Strategia ed evoluzione costante: la forza competitiva di FILP
Oggi, in un mercato sempre più dinamico e in costante evoluzione FILP, per scelta strategica e grazie ad un team di tecnici qualificati, si dedica a ricercare la soluzione in grado di soddisfare le esigenze dei clienti con necessità specifiche. 
È qui che risiede, insieme al know-how acquisito, la forza competitiva dell’azienda: la capacità di “problem solving” necessaria a trovare sempre la soluzione giusta.

Cosa ci rende speciali?

Qualità di prodotto e di processo Il nostro laboratorio interno applica un rigoroso e continuo sistema di controllo, eseguendo costantemente test per assicurare che gli standard internazionali di qualità vengano rispettati.
FILP è certificata ISO 9001 e nel suo organico ha due green belts specializzate in lean production e six sigma.

Business ecocompatibile L’attenzione all’ambiente rientra nei valori aziendali: infatti si manifesta in ogni singola fase del processo produttivo (fotovoltaico, recupero energia termica, recupero acque di processo).

Customizzazione e flessibilità Abbiamo adattato i nostri impianti, il nostro processo e i nostri magazzini alle esigenze del mercato per essere pronti a soddisfare le necessità dei nostri clienti. Una parte della nostra produzione viene venduta come tubi e lastre che subiranno ulteriori lavorazioni ma il valore aggiunto di FILP è lo  sviluppo, la progettazione e la produzione di materiali compositi dedicati.

Lavorazione CNC evoluta Usiamo una tecnologia all’avanguardia per la fabbricazione di pezzi finiti su disegno del cliente. Il nostro personale, altamente qualificato, è in grado di lavorare i nostri tubi e le nostre lastre in qualsiasi componente pronto per essere assemblato.

Fornitura Da prodotti di serie pronti a magazzino a prodotti custom realizzati su specifiche del cliente.

Modalità di fornitura Da pezzi singoli a Kit completi personalizzati per il flusso produttivo del cliente.