Qualità ai più alti livelli di mercato:

FILP qualità è una parola ricca di significato, testimonianza dell’impegno per uno sviluppo continuo in sintonia con le esigenze del mercato che ci ha consentito di diventare un esponente del Made in Italy capace di esportare in tutto il mondo.
C’è una qualità “ufficiale”, riconosciuta dalle attestazioni conseguite (ISO 9001 - Lean Six Sigma - Green Belt – certificazioni di prodotto).
C’è una qualità “percepita”, intrinseca in ogni prodotto o servizio che è riconosciuta dalla soddisfazione del cliente.

Lean management:
Grazie a una politica di costante formazione del personale, di team working e di change management, all’interno di FILP si è evoluto un team di persone che, attraverso le metodologie tipiche della Lean Production analizza con senso critico i flussi produttivi aziendali garantendo una maggiore flessibilità per servire il cliente nel miglior modo possibile, in termini di qualità, tempi e costi.
Investimenti continui in tecnologia e nella divisione Ricerca & Sviluppo:
L’Innovazione è un tema trasversale: c’è innovazione nei materiali, nella chimica, nei processi produttivi.
Prodotti:
Know how: dalla materia prima (resine e supporti) al prodotto finito (lavorazioni CNC).
Ambiente:
Grande sensibilità: la filosofia di produzione si fonda su una logica di processo economicamente ed ecologicamente sostenibile: impianto fotovoltaico, recupero energia termica derivante dallo smaltimento dei fumi, recupero acque di raffreddamento del processo produttivo.
Servizio:
Customizzazione e flessibilità